Un giro del mondo attraverso le Fioriture

Sabato 1 e domenica 2 maggio 2021, presso l’Orto Botanico di Roma, si terranno dei percorsi di visita ispirati alle fioriture provenienti dai principali continenti. L’iniziativa è promossa dalla Casa Editrice Nicla Edizioni, nata intorno alla community dell’Horticultural System italiano e si svolge con il Patrocinio del Polo Museale Sapienza Università di Roma e il Patrocinio di APGI, Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Le visite saranno dedicate alla scoperta delle fioriture provenienti da oltre confine, con inediti percorsi che regaleranno al pubblico un vero e proprio giro del mondo attraverso piante e fiori simbolo dei principali continenti. In totale sicurezza e accompagnati dalle esperte guide dell’Orto Botanico, i visitatori potranno conoscere le specie che più rappresentano le diverse latitudini. Si spazierà dalla succulenta Copiapoa, che vive nel deserto del Cile, fino a giungere in Australia con la Aghatis robusta; si raggiungeranno gli USA con la Liriodendron tulipifera albero della famiglia delle Magnoliacee, fino ad incontrare le superbe Proteaceae del Sudafrica che presenteranno una rara collezione proveniente da Città del Capo, coltivata con grande maestria nel museo giardino della Sapienza.

Le visite si terranno in diverse ore della giornata e saranno intervallate da incontri e firmacopie della scrittrice Nicoletta Campanella.

E’ possibile scaricare il programma completo dell’evento al seguente link: Locandina Un Giro del Mondo attraverso le Fioriture

Di seguito la mappa dell’ Orto Botanico per l’evento: