Blonde’s Park

0 out of 5

100,00

Ricordare con i personaggi fantastici di Nicla. Pamela, la sigaretta.

Sku: 978-8890367809 Category: Nicla Edizioni

Descrizione

RICORDARE CON I PERSONAGGI FANTASTICI DI NICLA.
PAMELA, LA SIGARETTA.

Una sigaretta. È proprio questa la voce narrante, che insieme ai personaggi della storia e del costume che l’hanno amata e avuta come compagna di vita, vi condurrà nel meraviglioso viaggio che intraprenderete sfogliando le pagine di questo volume.
Un viaggio attraverso 50 anni di costume che rivivono qui attraverso gli uomini e le donne che hanno fatto la storia dell’arte, del cinema, del teatro, della moda e della cronaca. Pamela, la sigaretta che vi accompagna in questo appassionante viaggio della memoria la ritroviamo così immortalata insieme a tanti personaggi dai grandi autori della fotografia del Novecento: da Henri-Cartier Bresson a Helmut Newton, da Man Ray a Cecil Beaton, da Hebert List a Jean-Jacques Bugat da David Lees a Fosco Maraini, solo per citarne alcuni.
Ritratti fotografici, ma anche istantanee di film, dipinti e vignette così come brani di racconti, stralci di articoli fotografano tanti momenti della piccola e della grande storia, da cui emerge la figura di un’Italia appassionata che rinasce dalle ceneri della seconda guerra mondiale e si afferma nel mondo grazie alla sua creatività e alla qualità dei suoi prodotti.
La grande ricerca che traspare da ogni pagina e la ricchezza iconografica coinvolgente come in un film aggiungono a questo volume da collezione il sapore che solo le cose fatte con amore e passione riescono ad avere, dove il “bello” è la cifra che ne emerge con forza.