Nicla Edizioni è una Casa editrice d’arte che ha eletto a sua filosofia “il recupero della memoria” ed è specializzata nel settore delle rose e del florovivaismo, con la finalità di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto il tema della rosa da un punto di vista culturale oltre che botanico e giardinicolo, facendone apprezzare quanto di più bello e importante esso racchiude. Tra i volumi pubblicati ricordiamo:
Blondes’ Park. Momenti di fumo, Through the Telephone. Sketches, fili e parole e, per la collana La vie en roses Rose Banksiae. Le più belle del reame e Rose Cinesi. Regine dall’Oriente. Ha contribuito all’affermazione della Nicla nel settore del gardening il libro firmato da Nicoletta Campanella Grandi Giardiniere d’Italia. I volti, i luoghi, le essenze e la storia che è un viaggio alla scoperta di alcune tra le grandi protagoniste del giardinaggio italiano e dei loro giardini.

Siamo una casa editrice, ma anche di più

Nicla edizioni crea volumi da collezione che sono viaggi nella memoria. Libri raccontati da io narranti di fantasia, illustrati da fotografie e opere di autori del Novecento, per ripercorrere la storia del costume nel mondo attraverso l’arte, il cinema, la letteratura, la moda, il teatro.

Due passi in giardino!

Tra le rose del mio giardino, entra a vedere.

Eventi

Gli eventi organizzati da Nicla.

I nostri Partner